Interno99

Piergiorgio Del Ben e Sara Moretto sono i protagonisti dello studio di design Interno99. Un duo di designer che sviluppa progetti esplorando forme e dettagli che nascono dal mondo dell’arte e del design. Piergiorgio sviluppa una poetica artistica basata sull’indagine della personalità individuale legata al mondo dell’arte; Sara radica il suo approccio progettuale utilizzando un linguaggio ironico che trae ispirazione da diverse discipline. Una contaminazione tra esperienze e professionalità diverse che dà forma a progetti e prodotti di ricerca. Interno99 dopo il periodo culturale a Venezia e Milano, collabora con diverse aziende del mobile, produce pezzi di autoproduzione e continua la sua ricerca nel dialogo tra arte e design.

 

 

Progetti: Lampada Lightshadow

Morena Fuscra

Morena Scrascia Architetto Urbanista dai difficili confini creativi, nata nel profondo Sud italiano, dopo una laurea e due master in giro per il mondo ha deciso di tornare verso Sud, nella Provincia di Lecce, avviare il suo studio professionale e dare vita nel tempo libero ad un percorso creativo di accessori moda e arredo casa. È così che, quasi per caso, ha creato Fuscra, una linea di accessori moda in legno. Prodotti nati dalla pura passione di Morena per la natura, e dal desiderio di trasformare le cose, dargli nuova vita e costruire una nuova storia perché - come dice Morena -  “le cose hanno un’anima proprio come i luoghi e come noi”.

 

Progetti: Origami

Francesco Meda

Francesco Meda, classe1984. Dopo la laurea in Disegno Industriale presso l’Istituto Europeo di Design, Milano, inizia la sua prima esperienza a Londra nello studio di Sebastian Bergne e successivamente da Ross Lovegrove. Rientrato a Milano, collabora con il padre Alberto Meda seguendo grandi clienti - Vitra, Alessi, Kartell e Th.Kohl - e parallelamente intraprende il suo percorso personale su progetti che intrecciano i due mondi, l’arte e design, collaborando con I Vassalletti limited edition, Schoeni Art Gallery di Hong Kong, Henraux, Luce di Carrara, Rossana Orlandi Gallery. La sua collezione “Orme Cinesi” viene esposta ad Hong Kong presso i magazzini Lane Crawford, e presentata da Schoeni Art Gallery durante l’Hong Kong Art Fair. Nel 2013 inizia la sua auto-produzione di lampade a LED, sgabelli in marmo, tavoli, panche e gioielli stampati in 3D.Su Debou presentiamo gli sgabelli Pigreco e la Lampada Bridge, quest’ultima parte della collezione Triennale Design Museum.
 
 
Progetti: Lampada Bridge

Enrico Zanolla

Dopo la laurea in architettura allo IUAV di Venezia, Enrico Zanolla dedica ora il suo lavoro anche al disegno industriale e all'interior design. Dei suoi progetti segue l'intero processo creativo e produttivo, dall'ideazione del concept allo sviluppo esecutivo dei prodotti, caratterizzati dalla particolare attenzione alla sensorialità. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle più importanti riviste di settore, Elle Decor, Interni, Repubblica. Su debou presenta una collezione di lampade, tavolini e accessori. 

 

Progetti: Lampada a sospensione Picia

Davide Aquini

Davide Aquini firma per Offiseria, un nuovo collettivo di designer,  la collezione DUNA, un complemento da scrivania pratico ed essenziale. Il mondo di OFFISERIA si presenta come un ponte tra il primordiale concetto di Industrial Design ed il più recente fenomeno della Design Art.  Fare design non è creare unicamente oggetti, ma storie da raccontare e soluzioni da vivere. OFFISERIA, insieme al suo pool di designer, vuole raccogliere questa sfida: tentare di domare le passioni con l’utilizzo delle tecnologie più evolute e trasmettere il concetto di “unicità” tipica di una tiratura limitata.

 

Progetti:Portapenne da scrivania "Duna"